Description
L’Antica Distilleria Petrone, forte di una centenaria esperienza nel campo dei distillati, ha saputo armonizzare in questo elixir la fierezza dell’acquavite di vino e la sensualità dei suoi aromi con la delicata dolcezza dei frutti di bosco. Impossibile resistere all’esclusività dei sapori e dei sentori fruttati che sprigiona questo pregiato liquore da proporre, con gioia, nelle varie occasioni offrendo qualcosa di unico. Superbo come dessert, da apprezzare a fine pasto se servito freddo.
Alla vista si presenta di colore rosso amarena. Al naso si apre con intensi sentori di mandorla, mora selvatica, mirtillo e piccoli frutti rossi. Al palato è dolce, avvolgente, rivela sensazioni intense e profonde con una chiusura bilanciata, dolce e zuccherina, che avvolge i sensi in un’esperienza dal sapore d’altri tempi. Nobilitato in pregiate botti di rovere.
Ottimo dessert di fine pasto, perfetto liscio o con ghiaccio, saprà accompagnare il dopocena con gusto e piacevolezza. Ottimo per guarnire gelati, dolci al cucchiaio, dolci secchi e mandorlati e tipici della tradizione, come la celebre pastiera napoletana. Eccellente liquore da meditazione e per accompagnare un buon sigaro.